Formazione
Convegno "Le professioni intellettuali in Toscana dalla L.R. 73/2008 alle misure a favore dei liberi professionisti" Firenze, Teatro della Compagnia 19 gennaio 2018 ore 9.00

 

Si terrà a Firenze,  presso il Teatro della Compagnia, in Via Camillo Cavour 50/R a Firenze il Convegno " LE PROFESSIONI INTELLETTURALI IN TOSCANA, DALLA LEGGE REGIONALE 73/2008 ALLE MISURE A FAVORE DEI LIBERI PROFESSIONISTI"
19 gennaio 2018 ore 9.00
 
Le politiche della Regione Toscana per le professioni ordinistiche e le professioni regolamentate al centro dell'evento al Teatro della Compagnia, via Cavour n. 50/R a Firenze. Legge regionale toscana del 2008 sulle professoni intellettuali (n. 73/2008). La Commissione regionale dei Soggetti Professionali e i professionisti nel quadro europeo, nazionale e regionale. Le opportunità di agevoloazione e incentivo per i professionisti in Toscana: garanzie e contributi in conto interessi, contributi per tirocini, microcredito e prestiti (fondo rotativo) a tasso zero per investimenti in nuove tecnologie, finanziamenti a tasso zero per start up e nuove imprese, voucher per percorsi imprenditoriali in coworking e per formazione continua. Sono questi gli argomenti al centro del convegno "Le professioni intellettuali in Toscana: dalla legge regionale 73/2008 alle misure a favore dei liberi professionisti. L'iniziativa è promossa dalla Regione  Toscana in collaborazione con la Commissione Regionale dei Soggetti Professionali L'appuntamento sarà l'occasione per un bilancio sulle politiche regionali per lo sviluppo delle attività professionali e insieme un momento di riflessione e confronto sulle prospettive future.
Partecipano ai lavori Enrico Rossi presidente della Regione Toscana, Gianfranco Simoncini consigliere di Rossi, Maria Ludovica Agrò direttore dell'Agenzia per la coesione territoriale, Sandra Vannoni vicepresidente della Commissione regionale per le professioni ordinistiche e Franco Pagani vicepresidente della Commissione per le professioni non organizzate in ordini/collegi.
 

Maggiori dettagli e programma:

http://www.regione.toscana.it/-/professioni-intellettuali-in-toscana-convegno-il-19-gennaio-al-via-le-iscrizioni

L'iscrizione obbligatoria dovrà avvenire compilando il form al link: http://open.toscana.it/eventi/-/calendar/event/626968

La partecipazione all'intera giornata riconoscerà 7cfp per Architetti. Sarà presente un registro delle presenze.