PEC Posta Elettronica Certificata - INIPEC e i riferimenti normativi


La normativa vigente impone ai professionisti iscritti agli Albi di dotarsi di una casella di posta elettronica certificata. Gli Ordini professionali verificano se i professionisti iscritti agli Albi professionali sono in regola con quanto previsto dalla legge n. 2 del 28 gennaio 2009 comma 7 art.16 sulla obbligatorietà per i professionisti di dotarsi di una casella di posta elettronica certificata PEC.


L’Articolo sopra menzionato recita:

I professionisti iscritti negli albi ed elenchi istituiti con legge dello Stato comunicano ai rispettivi ordini e collegi il proprio indirizzo di posta elettronica certificata. Si ribadisce che l’iscritto, a prescindere dalla sua posizione fiscale e previdenziale, è obbligato, dalla Legge in oggetto ad avere una casella di posta elettronica certificata.

ATTENZIONE: Si ricorda inoltre che il Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Lucca  per rispettare il principio legislativo nell’ambito del programma di potenziamento del grado di informatizzazione degli Enti Pubblici e di digitalizzazione dei processi informativi invia tutte le comunicazioni di carattere istituzionale via Posta Elettronica Certificata.

ATTENZIONE: Si ricorda che l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Lucca per agevolare gli iscritti ad adempiere alla normativa vigente ha attivato per ciascun iscritto una casella di posta elettronica certificata gratuita. cognome.nome@pec.architettilucca.it

In qualsiasi momento iI professionista che ha smarrito i dati per poter accederela casella pec, attribuita dall'Ordine, può inviare via mail alla Segreteria dell'Ordine una richiesta di assistenza.

Per problematiche legate a password, configurazioni e problemi tecnici della casella pec attribuita è possibile contattare direttamente la Segreteria dell’Ordine degli Architetti di Lucca al n. 0583492159. Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:

dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 o mart. dalle ore 15 alle ore 17 oppure via mail all’indirizzo segreteria@architettilucca.it

La casella di posta elettronica certificata  PEC dell'Ordine è architettilucca@pec.aruba.it
 

Avviso agli Iscritti protocollo n. 1389 del 12 novembre 2018 scarica il pdf

Informazioni sulla PEC casella di posta elettronica certificata e come poter cercare l'indirizzo pec di un professionista alla pagina

https://www.inipec.gov.it/