Formazione
Evento formativo: Inaugurazione mostra Premio Architettura Toscana - GAMC Viareggio 24 giugno ore 17.00

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Lucca in collaborazione con il Comitato organizzatore del PAT 2022 e con il Patrocinio del Comune di Viareggio ospita la mostra del Premio Architettura Toscana presso le sale della Galleria Arte Moderna e Contemporane GAMC di Viareggio, sita in Piazza Giuseppe Mazzini, dal 24 giugno al 10 luglio prossimi con orario 18.00-23.00.

Con l'occasione è stato organizzato l'evento inaugurale, per il quale saranno ricnonosciuti 2 cfp, venerdì 24 giugno alle ore 17.00 presso la Galleria Comunale di Arte Moderna e Contemporanea di Viareggio (GAMC) per la presentazione di alcuni dei progetti premiati da parte dei progettisti ospiti. Durante tale evento sarà inoltre riservato spazio agli interventi istituzionali del Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC di Lucca e del Comune di Viareggio quale Ente patrocinatore della prima tappa della mostra itinerante del PAT.  Al termine i partecipanti saranno ospiti del rinfresco organizzato per l'occasione dall'Ordine Architetti P.P.C. di Lucca.

Il Premio Architettura Toscana, giunto alla sua terza edizione, è nato per stimolare la riflessione intorno all’architettura contemporanea e promuovere opere architettoniche, realizzate negli ultimi cinque anni, capaci di stimolare una riflessione sulle esigenze di valorizzazione e  rinnovamento del territorio toscano. Le opere candidate al Premio Architettura Toscana sono state selezionate da una giuria composta da quattro progettisti e una sociologa: Daniela Ciaffi, Nicola Di Battista, Sofia von Ellrichshausen, Gianluca Peluffo e Gianpiero Venturini. Le opere resteranno esposte alla GAMC di Viareggio dal 24 giugno al 10 luglio.

Iscrizioni aperte sul portale https://architetti.ufficioweb.com

 Locandina scarica il pdf

Invito evento scarica il pdf