Professione
OAPPC LUCCA comunicazione Comune di Lucca indicazioni operative per il pagamento delle pratiche edilizie

Si provvede a trasmettere  di seguito le indicazioni pervenute dalla referente dell'ufficio Sportello Unico Edilizia Privata, dott.ssa Francesca Rielli.

 

INDICAZIONE OPERATIVE PER PAGAMENTI PRATICHE EDILIZIE:


1)PAGAMENTI DIRITTI DI ISTRUTTORIA TRAMITE PAGO - PA
Si informa l'utenza che la specifica casistica di Pago PA denominata "DIRITTI ISTRUTTORIA EDILIZIA PRIVATA" DEVE essere utilizzata esclusivamente per pagamenti relativi a diritti di segreteria di PRATICHE EDILIZIE.
Per i diritti di istruttoria relativi a PRATICHE PAESAGGISTICHE, invece, DEVE essere scelta la diversa casistica "DIRITTI ISTRUTTORIA PAESAGGISTICA".
Per diritti di pratiche SUAP scegliere la casistica "DIRITTI DI ISTRUTTORIA SUAP".
Per qualsiasi altro versamento non attinente all'edilizia privata (es. DIRITTI PER PARERE UFFICIO STRADE), qualora non sia presente nell'elenco (https://lucca.comune-online.it/web/pagamenti) la casistica specifica, si raccomanda di utilizzare la voce generica "ENTRATE VARIE".

2)MARCHE DA BOLLO
Per quanto riguarda le marche da bollo da allegare alle pratiche, l'utente non  NON DEVE EFFETTUARE pagamenti diretti all'Ente delle relative somme (€ 16,00 o € 2,00), nè tramite Pago - PA, nè tramite qualsiasi altra modalità.
Diversamente, dovrà essere utilizzato il modello di dichiarazione sostitutiva di assolvimento della marca da bollo, scaricabile dalla modulistica dell'ufficio ( http://www.comune.lucca.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/530), ivi apponendo fisicamente la marca da bollo richiesta che, si ricorda, dovrà essere DEBITAMENTE ANNULLATA.
 
 
Si ringrazia per la collaborazione

-- 
Dott.ssa Francesca Rielli
Sportello Unico Edilizia Privata