News
Ordine Architetti PPC della Provincia di Lucca - Elezioni per il Rinnovo del Consiglio per il quadriennio 2021-2025 COME SI VOTA

Ordine Architetti PPC della Provincia di  Lucca - Elezioni per il Rinnovo del Consiglio per il quadriennio 2021-2025

 

COME SI VOTA:

La votazione si svolgerà solo ed esclusivamente in modalità telematica, attraverso la piattaforma on-line VOTAFACILE. (*)
Si potrà votare da PC, Tablet e Smartphone .

Ecco di seguito i passaggi:

  1. ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA

    Ogni iscritto all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della provincia di Lucca, prima della prima votazione, riceverà una PEC dalla piattaforma Votafacile (non dall’ordine), con oggetto: “Comunicazione credenziali”. Nel testo della email PEC ognuno avrà il link e la password personale per accedere al sistema di voto. Attenzione sarà necessario inserire il proprio codice fiscale come Username.

  2. APRIRE L’ELENCO CANDIDATI

    Una volta entrati nella piattaforma si aprirà la schermata delle votazioni e per aprire l’elenco dei candidati si dovrà cliccare sul tasto delle votazioni dell’Ordine di Lucca. Si avrà così a disposizione l’elenco dei candidati in ordine alfabetico.

  3. VOTARE

    Aperto l’elenco dei candidati, mettendo una spunta, si potrà selezionare ogni nome che si vuole votare. Massimo 10 nomi per la sezione A e 1 nome per la sezione B.

  4. CONFERMARE IL VOTO

    A completamento della procedura si deve premere il tasto “REGISTRA IL TUO VOTO” , apparirà la richiesta di conferma e una volta dato OK la procedura sarà terminata.

 

Nota (*)

E’ stata inserita nell’ordinamento italiano una disposizione di legge che consente lo svolgimento delle elezioni anche nell’attuale periodo di pandemia. In particolare, in base all’art. 31 del D.L. 137/2020, convertito in L.176/2020, si rende possibile il voto telematico da remoto. Esistendo un apposito regolamento validato dal Ministero della Giustizia e una piattaforma di voto ad esso conforme e che il CNAPPC ha messo a disposizione degli ordini territoriali, il Consiglio dell’ordine degli Architetti PPC della Provincia di Lucca ha indetto le elezioni da svolgere in modalità telematica.


- COME SI VOTA.pdf