Tavola Rotonda : Modifiche alla LEGGE 241/90 ad opera della LEGGE 124/2015 - Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi CONTENUTI e STRUMENTI : CONFRONTO DIRETTO con TECNICI ESPERTI in MATERIA del DIRITTO AMMINISTRATIVO e dell’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Obbiettivi del corso : la tavola rotonda si propone di dare informazioni pratiche, di come leggere e quali sono i contenuti della Legge 241/90 e Legge 124/2015 (vigente dal 28 agosto).
_ Permesso di costruire, come cambia da oggi il silenzio assenso, - Scia, limite di 18 mesi per l’annullamento d’ufficio delle autorizzazioni. Quali gli strumenti di semplificazione dei procedimenti amministrativi _ con un confronto diretto tra colleghi e tecnici, dove le problematiche oggettive che si incontrano quotidianamente, possano in qualche modo essere esaminate.
La presenza di un tecnici dell’ Amministrazione Comunale e di un avvocato (diritto amministrativo), ci permetterà di capire quali sono i criteri di valutazione dei processi amministrativi e delle tempistiche del procedimento in materia.
Da qui “ESPERIENZE a CONFRONTO” per una serie di incontri basati su CONTENUTI e PRATICA e non solo teoria.
Il corso è a pagamento. Il costo è pari a € 30,50 iva inclusa e si terrà lunedì 05 ottobre 2015 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 al CISCU Baluardo San Paolino.
Per la partecipazione al corso sono riconosciuti n. 6 crediti formativi. Il corso sarà realizzato con un minimo di n.22 partecipanti.
Programma corso scarica il pdf
L'iscrizione è obbligatoria e può essere fatta esclusivamente tramite la compilazione del FORM DI ISCRIZIONE sul sito www.architettilucca.it dalla home page direttamente dalla pagina http://www.architettilucca.it/iscriviti
Con la tavola rotonda sulla L. 241/1990 e successive modificazioni proseguiamo il ciclo di incontri finalizzati al confronto tra l'amministrazione pubblica e il libero professionista. In questo caso affrontiamo il tema del procedimento amministrativo anche alla luce delle ultime modifiche dell'agosto 2015.
E' pertanto auspicabile la partecipazione dei tecnici della pubblica amministrazione per poter consentire un adeguato confronto e una pluralità di punti di vista. La tavola rotonda si terrà il giorno 5 ottobre e vedrà la partecipazione dell'arch. Flosi Cheli di Altopascio e l'avv. Giorgetti, legale amministrativista.