Formazione
Incontri gratuiti organizzati da Usl n.2 validi per l'aggiornamento obbligatorio sulla sicurezza D.Lgs 81/2008

Gentili Architetti ,

trasmettiamo quanto pervenuto dalla Azienda Usl n. 2 - Riccardo  Bigongiari:

"Si comunica che nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2015 si terrà la terza edizione dei corsi di aggiornamento previsti dal Piano Mirato "Diffusione soluzioni di sicurezza in edilizia"  rivolti a coloro che svolgono il ruolo di coordinatore per la sicurezza in cantiere o comunque esercitano attività di consulenza in edilizia. Gli incontri, che si terranno presso la sede del Dipartimento di Prevenzione di questa Az. USL (saletta biblioteca piano terra), avranno una durata di 4 ore e affronteranno i seguenti argomenti:

- Formazione lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP e addetti conduzione attrezzature di lavoro (Accordi Stato-Regioni).
  Formazione lavoratori che operano in ambienti confinati.
  Requisiti del formatore (DM 6 marzo 2013).

- Pi.M.U.S.: analisi dei contenuti e valutazione di casi pratici.

La partecipazione agli incontri di formazione è a titolo gratuito e costituirà credito formativo per il raggiungimento delle 40 ore di aggiornamento obbligatorio ex  art. 98 del D.Lgs. 81/2008.

Si chiede pertanto  a codesto spett. ordine/collegio di voler pubblicizzare l'iniziativa ai propri iscritti, invitandoli a comunicare entro il 31/10/2015 la loro adesione via e-mail direttamente a questo indirizzo.

Riccardo Bigongiari <r.bigongiari@usl2.toscana.it> Sarà cura dello scrivente comunicare direttamente agli interessati la data e l'orario degli incontri. 
Ringraziando per la collaborazione, si porgono cordiali saluti.

Il referente del progetto

Usl n. 2
Riccardo Bigongiari"