Amministrazione Trasparente

Nella sezione "Amministrazione Trasparente" sono pubblicati i dati e le informazioni previste dal Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.

- DISPOSIZIONI GENERALI
 

- ORGANIZZAZIONE
 

- CONSULENTI E COLLABORATORI DELL'ORDINE
 

- PERSONALE


PERFORMANCE 
 

- ENTI CONTROLLATI
 

- ATTIVITA' E PROCEDIMENTI


- PROVVEDIMENTI
 

- BILANCI


- PAGAMENTI 
 

- ARCHIVIO

 

 - ACCESSO CIVICO

Dati Referente Ordine per il Regolamento sulla Trasparenza e Prevenzione della Corruzione :

CONSIGLIERE ARCHITETTO FABIO NARDINI

Nominato nella seduta consiliare del 30.10.2017

Modulo richiesta accesso civico  scarica il doc

Modulo richiesta accesso civico  scarica il pdf

 

 

- AVVISI E BANDI 

 

Avviso 19.04.2021 - Oggetto: Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e part time nel profilo professionale di "Collaboratore amministrativo" - categoria B, posizione economica B2.

Si comunica che la prova scritta, prevista dall’art. 8 bis del Bando in oggetto, si terrà MERCOLEDI' 12 MAGGIO 2021 presso Villa Bottini – Via Elisa 55100 Lucca. Orario di convocazione dei candidati 10.00. Si raccomanda la massima puntualità. L'accesso all'area concorsuale si svolgerà nel rispetto del  protocollo per lo svolgimento dei concorsi vigente, approvato dal Dipartimento della Funzione Pubblica. Le operazioni di identificazione del candidato si concluderanno indicativamente entro le ore 11.00. La prova concorsuale inizierà indicativamente verso le ore 11.30 espletate tutte le operazioni di identificazione dei candidati.

Per sostenere la prova i candidati dovranno presentarsi nella sede indicata, muniti di un valido documento di riconoscimento.

Si informano i candidati e le candidate che la prova d'esame scritta si terrà con le modalità contenute nel “Piano operativo anticovid 19 specifico della procedura concorsuale “ adottato in attuazione di quanto previsto dal “Protocollo di svolgimento dei concorsi pubblici” , adottato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica,  ai sensi del Decreto Legge n. 44 art. 10, in vigore dal 1 aprile 2021.
 

La presa visione di ambedue i Protocolli, che di seguito sono consultabili, è necessaria per poter accedere alle sedi del concorso.

 

Tale protocollo prevede, tra l'altro, per consentire l'accesso ai locali della sede della prova concorsuale:

  • la sottoscrizione della dichiarazione allegata, che i/le candidati/e dovranno presentare all’ingresso già compilata e firmata. Qualora una o più delle condizioni indicate nella dichiarazione non dovesse essere soddisfatta, ovvero in caso di rifiuto a produrre la stessa, viene inibito l’ingresso del candidato nell’area concorsuale.

AUTODICHIARAZIONE scarica il doc

 

  • presentarsi da soli senza alcun  tipo di bagaglio
  • la consegna di un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino -faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove. Tale prescrizione si applica anche ai candidati che abbiano già effettuato la vaccinazione per il COVID-19.
  • non presentarsi presso la sede concorsuale se sottoposto alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o divieto di allontanamento dalla  propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio COVID-19.
  • non presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o più dei seguenti sintomi:

a) temperatura superiore a 37,5°C e brividi

b) tosse di recente comparsa

c) difficoltà respiratoria

d) perdita improvvisa dell'olfatto (anosmia) o diminuzione dell'olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia)

e) mal di gola

  • indossare obbligatoriamente, dal momento dell'accesso all'area concorsuale sino all'uscita, i facciali filtranti FFP2 messi a disposizione dell'amministrazione organizzatrice.

 

Qualora una o più delle sopraindicate condizioni non dovesse essere soddisfatta, ovvero in caso di rifiuto a produrre l' autodichiarazione, dovrà essere inibito l'ingresso del candidato nell'area concorsuale. Dal momento di ammissione alla sede di svolgimento della prova, è vietato il consumo di alimenti, mentre è consentito avere a disposizione 1 bevanda, di cui i candidati dovranno però essersi muniti prima dell’ingresso.

Verrà garantita l’identificazione prioritaria delle donne in stato di gravidanza e dei candidati diversamente abili. Tali situazioni dovranno essere fatte presenti al personale di vigilanza presente presso la sede;

I flussi di accesso, di uscita e di movimento nell’area concorsuale sono organizzati e regolamentati da apposita cartellonistica e/o segnaletica orizzontale o verticale presenti nell’area. Si invitano i/le concorrenti/e al loro rispetto.

Si invitano i candidati a tenere costantemente monitorata la presente pagina del sito istituzionale sulla quale verranno pubblicati eventuali ulteriori aggiornamenti relativi allo svolgimento della prova.

 

Si comunica inoltre che la prova d’esame colloquio orale, prevista dall’art. 8 bis del Bando, alla quale saranno ammessi i candidati che abbiano superato la prova scritta riportando una votazione di almeno 21/30, si terrà venerdì 28 maggio 2021. L’orario di convocazione è fissato per le ore 10.00. Sede della prova l'Ordine degli Architetti in Via Santa Croce n. 64 a Lucca. La sede potrebbe variare in base al numero dei partecipanti e sarà riconfermata, tramite comunicazione pubblicata sul sito istituzionale, nella sezione “Amministrazione trasparente”, almeno 3 giorni prima della data della prova.

Come previsto dall'art. 8 bis del Bando l'elenco degli ammessi alla prova orale sarà pubblicato sul sito web dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Lucca, con l'indicazione del luogo e data almeno 15 giorni prima. Tale comunicazione ha valore di notifica  a tutti gli effetti.

 

 

***************************************************************************************************************************************************************************

Avviso 25.03.2021 Oggetto: Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e part time nel profilo professionale di "Collaboratore amministrativo" - categoria B, posizione economica B2.

Annullamento in autotutela della prova preselettiva del 18 marzo 2021  riguardante il concorso pubblico in oggetto.
Documento qui allegato - scarica il pdf

 

 ******************************************************************************************************************************************************************************

Avviso 24.03.2021 Oggetto: Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e part time nel profilo professionale di "Collaboratore amministrativo" - categoria B, posizione economica B2.

Si comunica che la prova d'esame scritta fissata per il 26 marzo 2021 e la prova d'esame orale prevista per il 14 aprile 2021 sono annullate, posticipate a data da definire.

 ******************************************************************************************************************************************************************************

Avviso 19.03.2021 Oggetto: Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e part time nel profilo professionale di "Collaboratore amministrativo" - categoria B, posizione economica B2.

TRACCE DELLA PROVA PRESELETTIVA del 18 marzo 2021

- Traccia n. 2 (Estratta) scarica qui il pdf

- Traccia n. 1 (Non estratta) scarica qui il pdf

- Traccia n. 3 (Non estratta) scarica qui il pdf

 ******************************************************************************************************************************************************************************

Avviso 18.03.2021   - Oggetto: Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e part time nel profilo professionale di "Collaboratore amministrativo" - categoria B, posizione economica B2.

Si comunicano di seguito i nominativi dei CANDIDATI AMMESSI alla prova scritta, prevista dall'art. 8 bis del Bando in oggetto, che si terrà VENERDI' 26 MARZO 2021 presso la sede dell'ORDINE DEGLI ARCHITETTI, P.P.C. DELLA PROVINCIA DI LUCCA in Via Santa Croce n. 64 a Lucca.

I candidati ammessi sono convocati  alle ore 10.30. E' obbligatorio presentarsi presso la sede concorsuale rispettando le indicazioni dei protocolli già pubblicati per la precedente prova preselettiva. 

ELENCO CANDIDATI AMMESSI:

- ANTONELLI FEDERICA
- BALDASSERONI MONICA
- COTTINI VALENTINA
- FABBRINI SARA
- GIUSTI ELEONORA
- LUCIGNANO FEDERICO
- ROMANI CLAUDIA CRISTINA
- TARANTINO LUCIA

 

**********************************************************************************************************************************************************************************

Avviso 01.03.2021 - Oggetto: Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e part time nel profilo professionale di "Collaboratore amministrativo" - categoria B, posizione economica B2.

Si comunica che la prova  preselettiva, prevista dall’art. 8 del Bando in oggetto, si terrà giovedì 18 marzo 2021 presso Villa Bottini – Via Elisa 55100 Lucca. Orario di convocazione dei candidati 10.30. Si raccomanda la massima puntualità. 

Nel rispetto del protocollo vigente per lo svolgimento dei concorsi pubblici, di cui all’articolo 1, comma 10, lettera z), del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14.1.2021 saranno organizzati diversi gruppi da massimo 30 candidati distribuiti in diverse sale disponibili nell’area concorsuale. 

Per sostenere la prova i candidati dovranno presentarsi nella sede indicata, muniti di un valido documento di riconoscimento.

Si informano i candidati e le candidate che la prova preselettiva si terrà con le modalità contenute nel “Protocollo operativo anti Covid-19 specifico della procedura concorsuale” adottato in attuazione di quanto previsto dal “Protocollo di svolgimento dei concorsi pubblici di cui all’art. 1, comma 10, lettera z), del DPCM 14.1.2021” adottato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica del 3.2.2021 e dell’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 70 del 02/07/2020.
La prova preselettiva inizierà indicativamente verso le ore 12.00 espletate tutte le operazioni di accesso dei candidati.

La presa visione di ambedue i Protocolli, che di seguito sono consultabili, è necessaria per poter accedere alle sedi del concorso.

  • PROTOCOLLO DI SVOLGIMENTO DEI CONCORSI

Scarica qui il testo in versione pdf

            PIANO OPERATIVO ANTICOVID 19 SPECIFICO DELLA PROCEDURA CONCORSUALE
Scarica qui il testo in versione pdf

Tale protocollo prevede, tra l'altro, per consentire l'accesso ai locali della sede della prova concorsuale:

  • la sottoscrizione della dichiarazione allegata, che i/le candidati/e dovranno presentare all’ingresso già compilata e firmata. Qualora una o più delle condizioni indicate nella dichiarazione non dovesse essere soddisfatta, ovvero in caso di rifiuto a produrre la stessa, viene inibito l’ingresso del candidato nell’area concorsuale.

AUTODICHIARAZIONE scarica qui il modulo pdf

  • la consegna di un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino -faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove;
  • la misurazione della temperatura corporea per mezzo di termometri manuali. Qualora un/una candidato/a, al momento dell’ingresso nell’area concorsuale, presenti, alla misurazione, una temperatura superiore ai 37,5°C o altra sintomatologia riconducibile al Covid-19 - sarà invitato/a a ritornare al proprio domicilio e ad esso/a viene inibito l’ingresso nell’area concorsuale.

In particolare si sottolinea che:

  • i/le concorrenti/e si dovranno presentare da soli/e e non potranno introdurre nelle sedi alcun tipo di bagaglio;
  • i/le concorrenti/e dovranno indossare obbligatoriamente, per tutto il tempo di permanenza nelle sedi, una mascherina chirurgica che copra naso e bocca, fornita dall’Amministrazione, fermi restando gli obblighi relativi alla mascherina anche al di fuori di queste aree;
  • dal momento di ammissione alle sedi di svolgimento della prova, è vietato il consumo di alimenti, mentre è consentito avere a disposizione bevande, di cui i candidati dovranno però essersi muniti prima dell’ingresso. Si suggerisce pertanto di presentarsi avendo già consumato un pasto o uno spuntino prima dell’ingresso, vista l’ora di convocazione ed i tempi necessari alla effettuazione della prova, e di giungere alle sedi con la bevanda che intendono consumare, dal momento che le stesse non saranno disponibili presso la sede medesima;
  • verrà garantita l’identificazione prioritaria delle donne in stato di gravidanza e dei candidati diversamente abili. Tali situazioni dovranno essere fatte presenti al personale di vigilanza presente presso la sede;
  • i flussi di accesso, di uscita e di movimento nell’area concorsuale sono organizzati e regolamentati da apposita cartellonistica e/o segnaletica orizzontale o verticale presenti nell’area. Si invitano i/le concorrenti/e al loro rispetto. 

Si invitano i candidati a tenere costantemente monitorata la presente pagina del sito istituzionale sulla quale verranno pubblicati eventuali ulteriori aggiornamenti relativi allo svolgimento della prova.

Si comunica inoltre che la prova d’esame scritta, prevista dall’art. 8 bis del Bando, alla quale saranno ammessi i candidati che abbiano superato la prova preselettiva, si terrà venerdì 26 marzo 2021. L’orario di convocazione è fissato per le ore 10.30. Sede della prova l’Auditorium della Pia Casa in Via Santa Chiara a  Lucca. La sede potrebbe variare in base al numero dei partecipanti e sarà riconfermata, tramite comunicazione pubblicata sul sito istituzionale, nella sezione “Amministrazione trasparente”, almeno 3 giorni prima della data della prova.

La data prevista per la prova orale, alla quale saranno ammessi i candidati che hanno superato la prova scritta, è prevista per mercoledì 14 aprile 2021. Data e luogo da definire.

*******************************************************************************************************************************************************************

 

Oggetto: Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e part time nel profilo professionale di "Collaboratore amministrativo" - categoria B, posizione economica B2.

Avviso 03/12/2020: Considerata l’attuale situazione di pandemia Covid-19, l’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n°116 del 28 novembre 2020 e il Decreto Legge n. 158 del 2.12.2020, oltre alla prossima uscita di un nuovo DPCM, con il probabile mantenimento delle restrizioni già previste e delle limitazioni negli spostamenti,  si comunica che la data prevista del 9 dicembre 2020 per la prova preselettiva del concorso in oggetto è annullata e posticipata a data da definire.

La data e il luogo della prova preselettiva saranno pubblicati sul sito dell’Ordine, nella sezione "Amministrazione Trasparente", almeno 15 giorni prima.

**********************************************************************************************************************************************************************************

Oggetto: Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e part time nel profilo professionale di "Collaboratore amministrativo" - categoria B, posizione economica B2.

Si comunica che la prova  preselettiva, prevista dall’art. 8 del Bando in oggetto, si terrà mercoledì 9 dicembre 2020 alle ore 11.30 presso l’Auditorium Pia Casa in via Santa Chiara n. 8  a Lucca.

La Commissione esaminatrice ha fissato tale data alla luce del DPCM vigente, salvo ulteriori proroghe alle sospensioni in esso contenute.

La procedura si svolgerà nel rispetto di quanto previsto dall'Ordinanza n. 70 del 2 luglio 2020 della Regione Toscana in materia di Contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, ed in particolare in riferimento all'Allegato A: Linee guida relative alle misure di prevenzione e riduzione del rischio di contagio da adottare per lo svolgimento di concorsi pubblici, consultabili al seguente link:  https://www.regione.toscana.it/-/ordinanze-della-regione-toscana  
Pertanto, i candidati dovranno presentarsi alla prova muniti dell'autodichiarazione di cui all'allegato sopra citato.

Autodichiarazione ordinanza 70/2020 All.A Regione Toscana - clicca qui

****************************************************************************************************************************************************************

Oggetto: Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e part time nel profilo professionale di "Collaboratore amministrativo" - categoria B, posizione economica B2

27.10.2020  Con delibera consiliare del 19 ottobre 2020 il Consiglio dell'Ordine ha provveduto a stilare la lista dei candidati AMMESSI e NON AMMESSI al Concorso pubblico di assunzione in oggetto. 

Delibera CANDIDATI AMMESSI E NON AMMESSI  -clicca qui

********************************************************************************************************************************************************************************

Oggetto: Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e part time nel profilo professionale di "Collaboratore amministrativo" - categoria B, posizione economica B2

26.10.2020  Si comunica che il Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Lucca,  con delibera del 5 ottobre 2020, ha nominato la seguente Commissione Giudicatrice, ai sensi dell'art. 7 del Bando:

Architetto Patrizia Bongiovanni - Presidente

Dott. Andrea Bertoncini - membro esperto

Architetto Maurizio Tani - membro esperto

Sig.ra Laura Biagini - Segretario

***************************************************************************************************************************************************************

Oggetto: Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e part time nel profilo professionale di "Collaboratore amministrativo" - categoria B, posizione economica B2

Estratto del Bando

(pubblicato in G.U. n. 66.del 25 agosto 2020)

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/concorsi/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2020-08-25&atto.codiceRedazionale=20E08814

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Lucca ha indetto un bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e part time nel profilo professionale di “Collaboratore amministrativo” presso l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Lucca, categoria B – posizione economica B2 del C.C.N.L. applicabile agli Enti Pubblici non Economici.

La domanda di partecipazione deve essere redatta obbligatoriamente utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente bando, pena irricevibilità della domanda. La domanda deve essere indirizzata all’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Lucca e deve essere presentata esclusivamente secondo le modalità indicate nel Bando. Dovrà pervenire alla sede dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Lucca, a pena di inammissibilità, entro le ore 12.00 del 25/09/2020.

 Il testo integrale del bando, con l’indicazione dei requisiti di ammissione alla procedura e delle modalità di partecipazione al concorso, è disponibile sul sito istituzionale dell’Ordine (www.architettilucca.it ), sezione “Amministrazione trasparente” alla voce “Avvisi e Bandi”.


*********************************************************************************************************************************************************************************

Avviso di selezione pubblica per conferimento di componente monocratico dell'Organo di revisione economico finanziario per il triennio 2020/2023

Scadenza 31 gennaio 2020

AVVISO scarica il pdf
FAC SIMILE DOMANDA scarica il pdf

**********************************************************************************************************************************************************************************

Avviso pubblico di mobilità esterna volontaria ex art.30 D.Lgs n. 165/2001 per titoli e colloqui

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Lucca,  nella seduta 30 settembre 2019, ha indetto un avviso di selezione per una procedura di mobilità esterna volontaria ex art.30 D.lgs 165/2001, per titoli e colloquio, ai fini della copertura di n.1 unità di personale vacante nella dotazione organica dell’Ente ed avente il profilo di Operatore amministrativo contabile – categoria B – posizione economica B2 – del C.C.N.L. applicabile agli Enti pubblici non economici a tempo parziale (30 ore settimanali) ed indeterminato, addetto ad attività contabili dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Lucca.

Il Consiglio ha disposto la pubblicazione dell’avviso sul sito istituzionale dell’Ordine per 30 giorni consecutivi a far data dal 9.10.2019

Al termine dei 30 giorni previsti per la pubblicazione (9.11.2019) gli aspiranti  avranno 30 giorni di tempo per presentare la propria candidatura; pertanto il 9 dicembre 2019 sarà il termine ultimo per la presentazione delle domande, esclusivamente con una delle modalità di cui all’art. 2 dell’Avviso.

AVVISO scarica il pdf

DOMANDA scarica il doc

***********************************************************************************************************************************************************************************

Comunicazione 10.06.2020

Il Consiglio a seguito delle offerte economiche e dei curricula ricevuti, alla scadenza del Bando per il conferimento di incarico per il Revisore dei conti, nella seduta del 9.6.2020, valutati i curricula e i colloqui conoscitivi intercorsi ha scelto il candidato Claudio Pucci.  La nomina del Revisore dei conti per il triennio 2020/2023 sarà approvata nella Assemblea ordinaria degli Iscritti convocata per il 29 giugno 2020.

Dott. Claudio Pucci - curriculum scarica il pdf