Progettiamo insieme la piana - percorso partecipativo (Comuni di Altopascio, Capannori, Porcari e Villa Basilica) Le date dei prossimi incontri
Trasmettiamo la comunicazione pervenuta dai Comuni di Capannori, Altopascio, Porcari e Villa Basilica. Nel mese di luglio ripartono le attività del percorso partecipativo per la redazione del nuovo Piano strutturale intercomunale. Dopo l’arresto obbligato a causa dell’emergenza pandemica, torna più forte di prima l’esigenza di coinvolgere la cittadinanza per discutere insieme del futuro della Piana.
Alle normali sfide della pianificazione si sommano infatti quelle legate al Covid-19, che ha imposto un’accelerazione al tema della transizione verde e ha messo al centro del dibattito la questione della sicurezza e della vivibilità delle nostre città, a cominciare dalla centralità delle piazze e degli spazi aperti.
Per discutere di questi e altri temi, nei prossimi giorni verrà istituito un “punto mobile di ascolto”: una postazione itinerante che girerà per le piazze dei quattro comuni e con il supporto di facilitatori esperti, oltre che del personale tecnico dell’Amministrazione, raccoglierà il contributo della cittadinanza e fornirà informazioni utili alla comprensione dello strumento urbanistico in corso di redazione.
In allegato il volantino dove sono indicate le date e le piazze dove si fermerà il punto mobile.
Al seguente link, può trovare invece la Guida del partecipante e i report degli incontri che si sono svolti nei mesi di febbraio e marzo 2020:
https://progettiamolapiana.it/partecipazione/
Locandina incontri scarica il pdf