PEC Posta Elettronica Certificata - INIPEC - Obbligo domicilio digitale per gli iscritti agli Albi professionali
Obbligo domicilio digitale per i professionisti iscritti agli Albi D.L. 76/2020 obbligo per gli Ordini di comunicare l'indirizzo PEC sul sito inipec.gov.it
A tutti gli iscritti.
Il DL 16/07/2020 n. 76 (efficace dal 17.07.2020) ha introdotto l’obbligo per i professionisti iscritti all’Albo, di comunicare il proprio domicilio digitale, cioè un indirizzo elettronico di posta certificata.
La mancata comunicazione dello stesso, dopo una diffida da parte dell’Ordine, porta alla sanzione disciplinare della sospensione sino all’avvenuto adempimento. L’Ordine ha l’obbligo di pubblicare tutti i domicili digitali sul Registro INI PEC, pena sanzioni da parte del Ministero Vigilante.
Si ricorda che l'Ordine ha distribuito a tutti gli Iscritti all'Albo, per ottemperare a quanto previsto dall'art. 16 della Legge n. 2 del 28.01.2009, una casella di posta elettronica certificata gratuita attivata da Aruba.(cognome.nome@pec.architettilucca.it). L'iscritto, titolare della propria casella, può recuperare i dati del login attraverso la procedura di recupero di Aruba alla pagina PEC - Reset password .
Si invitano pertanto cortesemente tutti gli ISCRITTI a verificare sul sito www.inipec.gov.it la correttezza del proprio domicilio digitale e di comunicare tempestivamente alla Segreteria eventuali variazioni dell'indirizzo PEC, se diverso da quello indicato sul sito INIPEC.
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