Salta al contenuto
Elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine

E' in scadenza il mandato dell'attuale Consiglio dell'Ordine e, come stabilito dal D.P.R. 169 del 8/7/2005, le elezioni saranno indette dal Consiglio in carica almeno 50 giorni prima della scadenza del mandato. Le date definitive relative alle scadenze elettorali e alla presentazione delle candidature, saranno immediatamente comunicate a tutti gli Iscritti tramite posta elettronica certificata, contestualmente all’inserimento della notizia sul sito dell’Ordine, una volta che il Consiglio avrà deliberato l’indizione delle elezioni.

Si rende necessario indicare il personale addetto al seggio già al momento della delibera di indizione delle elezioni che si svolgeranno in modalità telematica, pertanto i Colleghi disponibili a prestare il servizio di scrutatore alle elezioni sono invitati ad inviare la propria candidatura all’indirizzo segreteria@architettilucca.it entro il 28.02.2025.

Il seggio deve essere composto da tre persone: un Presidente, un Segretario e un referente responsabile tecnico individuato dall’operatore che fornisce la piattaforma di voto telematico.

Al fine di una corretta informazione dei colleghi interessati si precisa che i turni di votazione andranno indicativamente dalla fine di marzo ai primi di aprile 2025, date da confermare con l’indizione delle elezioni.

Ai componenti del seggio, presenti durante le operazioni di voto o di scrutinio, è riconosciuta una indennità di funzione di euro 50,00 (più oneri fiscali). Il compenso di € 50,00 è relativo a ciascun turno di apertura di seggio pari a 4 ore. Si ricorda che lo scrutatore dovrà emettere fattura elettronica.

Si precisa inoltre che gli addetti al seggio non possono essere candidati al Consiglio dell'Ordine.

Allegati

Ultimo aggiornamento

18-02-2025 10:02